Antonio Volpe

Il prof. Antonio Volpe è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed opera presso la Clinica Diaz.

 

Aree mediche di interesse

– Patologia del Piede e Caviglia

 

Esperienze professionali

Fino al 1996 – Assistente ed Aiuto presso la II Clinica Ortopedica dell’Università di Padova
Dal 1996 – Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme
Dal 2010 lavora presso lo stesso gruppo come libero professionista consulente ed è Direttore della Foot&Ankle Clinic dello stesso Policlinico di Abano, struttura dedicata alla ricerca ed alla cura delle patologie del Piede e della Caviglia a 360°
 

Formazione

1975 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova
Specializzazione in Ortopedia-Traumatologia, Reumatologia e Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Padova

 

Ulteriori informazioni

Autore di circa 23 Capitoli di Testi pubblicati in Progressi in Medicina della Chirurgia del Piede, serie pubblicata dalla Casa Editrice Timeo di Bologna, che ha oggi raggiunto il Nr. 24, e di capitoli su Volumi editi dalla Casa Editrice CIC di Roma su “Le Fratture di Calcagno”, “L’Alluce Rigido”, “L’Alluce valgo”, “Le Metatarsalgie”.
È Socio della Società Europea di Chirurgia del Piede e Caviglia.
Attualmente è professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Padova.
Fra le tematiche di recente pubblicazione spiccano gli studi sulla ricostruzione del Piede Diabetico affetto da Neuroartopatia di Charcot, con fissatore esterno ibrido e quelli sulla tecnica di Scleroalcolizzazione per il trattamento del Neuroma di Civinini-Morton.