Chirurgia parete addominale
ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CHIRURGIA MINIINVASIVA PER IL TRATTAMENTO DELLA PATOLOGIA DELLA PARETE ADDOMINALE CON DIMISSIONE ANCHE IN GIORNATA, O IL GIORNO DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO.
Informazioni generali
Nell’ambito dell’attività dell’Unità operativa di Chirurgia esiste un servizio di Day Surgery e di One Day Surgery, per l’esecuzione di interventi di chirurgia miniinvasiva per il trattamento della patologia della parete addominale, laparoceli e le ernie inguinali con anche dimissione in giornata, o il giorno dopo dell’intervento chirurgico.
Infatti, anche tutte le patologie della parete addominale, ernie recidive o bilaterali e laparoceli semplici, complessi o plurirecidivi, vengono trattati con tecnica laparoscopica e mini-laparoscopica (tramite incisioni di 3 e 5mm al massimo), garantendo una ripresa funzionale e il ritorno all’attività lavorativa assolutamente precoce con un importante vantaggio rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali.
Minor degenza, minor dolore e risultati funzionali ottimali sono raggiunti grazie a questa chirurgia minimamente invasiva con un rispetto integrale di quelle che sono tutte le strutture muscoloaponeurotiche del paziente.