Chirurgia Ortopedica mininvasiva

UNA DELLE ECCELLENZE DELLA CASA DI CURA DIAZ È LA CHIRURGIA ORTOPEDICA, NON SOLO PER LA PRESENZA DI PROFESSIONISTI DI COMPROVATA COMPETENZA MA ANCHE PERCHÉ CI SI AVVALE DI METODICHE INNOVATIVE UTILIZZANDO ATTREZZATURE DI MODERNA CONCEZIONE APPLICANDO UN APPROCCIO CHIRURGICO IL PIÙ POSSIBILE MININVASIVO.

Informazioni generali

 

Scegliere di eseguire l’intervento in regime privato presso la Casa di Cura Diaz significa tempi di attesa ridottissimi(media attesa massimo 15-20 giorni), assistenza garantita h24 con presenza del medico di guardia e dell’anestesista h24. Tecnologia all’avanguardia e soprattutto chirurghi di eccellenza e comprovata professionalità. Per il paziente massima attenzione al comfort con camere eleganti e confortevoli, servizio alberghiero di livello e possibilità di avere vicino i propri cari.

 

Ginocchio

Molti sono i pazienti che afferiscono alla Casa di Cura Diaz a seguito di patologie invalidanti o traumi sportivi che coinvolgono il ginocchio. La professionalità riconosciuta dei Chirurghi che operano in Diaz, in particolare il Dott. Roberto Nardacchione, fa di Diaz un punto di riferimento per gli sportivi di molteplici discipline (calcio, sci, basket e molto altro ancora) tra cui, nello specifico, ricordiamo la Nazionale Italiana di Rugby.

In Casa di Cura Diaz si esegue ogni tipologia di intervento legato alle patologie del ginocchio.

 

Piede e caviglia

Forte di una casistica di oltre 15.000 interventi di piede/caviglia negli ultimi 10 anni, il Centro Foot and Ankle Clinic, si confronta costantemente con le tecniche più avanzate nel campo delle cure mediche, ortesiche e chirurgiche per ogni tipo di patologia del piede legati a traumi sportivi, instabilità, osteocondriti, artrosi post-traumatica, piede piatto dell’adulto e malattie del tendine di Achille.

A disposizione della strumentazione della Casa di Cura Diaz vi sono tecnologie all’avanguardia in termini di micromotori chirurgici e fluoroscopi a bassa emissione RX per il costante controllo durante l’intervento chirurgico. Molte procedure chirurgiche possono essere eseguite in day surgery nel massimo comfort per il paziente ed in anestesia periferica locoregionale, in modo da avere maggiore controllo del dolore sia durante che dopo l’intervento.

 

Anca e gomito

Alla guida della Chirurgia Ortopedica Traumatologica della Casa di Cura Diaz, vi è il dottor Sergio Candiotto, specialista di eccellenza che vanta una grande esperienza nel campo delle tecniche mininvasive utilizzate nel trattamento di tutte le patologie che coinvolgono in particolar modo anca, spalla e gomito.

 

Mano

Rientra in questa specialità il complesso insieme dei trattamenti chirurgici delle patologie che interessano la mano, il polso e il gomito: in questa sezione vengono curate le malattie a carico di ossa, tendini, muscoli ed articolazioni. Da tempo è disponibile un correlato Servizio di Rieducazione e Riabilitazione con terapisti specificatamente formati che si occupano anche della confezione di protesi personalizzate.

Le metodiche utilizzate si ispirano alla filosofia dell’approccio mininvasivo, particolarmente vantaggioso nell’arto superiore che necessita di movimenti fini, attenti e precisi. Inoltre sono state introdotte nell’uso quotidiano l’artroscopia del polso, del gomito e delle piccole articolazioni della mano, che consentono diagnosi accurate e trattamenti chirurgici assai mirati.

Anche le patologie più frequenti come, ad esempio, la sindrome del tunnel carpale, vengono trattate seguendo gli standard chirurgici più moderni.

 

Spalla

Il dolore alla spalla è uno dei disturbi più diffusi delle articolazioni. Può essere causato da diversi motivi come un trauma, una infiammazione o una rottura del tendine. Tutte queste diverse cause tra loro hanno, però, qualcosa in comune e cioè il fatto che il dolore non deve essere trascurato. Il rischio, infatti, è quello di non riuscire più a muovere la spalla in modo adeguato.